Roma – Nei giorni scorsi la Primavera giallorossa ha perso la finale scudetto contro l’Inter di mister Cristian Chivu.

In finale con la Primavera di mister De Rossi, in semifinale scudetto contro la Spal per l‘Under 18 di mister Scurto, Under 17 in semifinale scudetto contro l’Inter da giocare nei prossimi giorni, in semifinale contro la Juve per l’Under 16 (andata 2 1 per i capitolini), in semifinale contro il Milan (andata 1 0 per i rossoneri) nel campionato Under 15.

Ecco il percorso effettuato dalle Giovanili della Roma in questa stagione. Un percorso di tutto rispetto, possiamo affermare che, assieme a Milan, Bologna e Cesena, la Roma ha rappresentato la società con (tra A-B e Serie C) più squadre qualificate alle Final Four (leggermente più defilata l’Inter).

Ma la Roma ha perso già i primi 2 Match-Point: la Primavera di mister De Rossi ha perso (capitolini in vantaggio e poi rimontati) dall’Inter Primavera, mentre l’Under 18 di mister Scurto che ha comandato il girone unico fino alla fine ha perso ieri sera la semifinale scudetto contro la Spal (Roma che rientrava in campo a giocare la finale dopo quasi un mese di inattività).

Ora la compagine giallorossa resta in corsa nelle categorie Under 17, 16 e 15 e a Trigoria c’è tanta attesa e speranza che possa giungere almeno 1 trofeo. Vedremo nei prossimi giorni come andranno le gare….