Battilo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

SALERNITANA – Arriva Battilo dalla “Quartieri Orientali”

Altra cessione in casa “Quartieri Orientali”, scuola calcio di San Giorgio a Cremano (Na) del Presidente Giovanni Billi. Dopo aver ceduto il giovane Gonnella al Cagliari (2007 per l’Under 15), ecco che la società napoletana manda alla Salernitana un’altra giovane promessa, sempre del 2007, per la categoria Under 15 A-B granata di mister De Feo.

Si tratta di Riccardo Battilo, ruolo mezzala sinistra di ottima tecnica, buon inserimento e velocità che nella scorsa stagione ha militato nella categoria Under 14 regionale della “Quartieri Orientali“.

Battilo anche nei precedenti 4 anni ha fatto parte della scuola calcio di San Giorgio a Cremano crescendo quindi nell’ambiente sotto tantissimi aspetti, sia tecnici, tattici e comportamentali.

Il classe 2007 è stato anche in prova con altri club, tra questi il Napoli, ma alla fine la Salernitana si è mostrata più decisa e convinta a prelevare la mezzala che ha tanta voglia di stupire, nella prossima stagione, in un contesto professionistico.