La Salernitana Primavera è allenata da qualche settimana da mister Vanoli che ha sostituito mister Luca Fusco.

Si è giocata questo pomeriggio alle 12:00 la gara Salernitana-Ascoli valida per la giornata nr. 26 del campionato Primavera 2 (Girone B). La sfida si è disputata al centro sportivo “Vincenzo Volpe” di Salerno.

Ecco le news sul match come riportato da www.SalernitanaNews.it

La Salernitana sconfigge l’Ascoli con merito e torna a sorridere dopo la sconfitta nel derby contro il Benevento. I granatini hanno chiuso la pratica nel secondo tempo dopo una prima frazione molto complicata. Con questi 3 punti e con i risultati di Monopoli e Imolese, i ragazzi di mister Vanoli escono dalla zona retrocessione ed approdano al quartultimo posto con 24 punti.

L’importanza della sfida si sente molto nei primi quindici minuti con l’Ascoli che tenta di prendere il dominio del gioco e con i granatini che però si coprono bene. I Piceni spingono di più ed al 20′ sfiorano la rete del vantaggio su un calcio di punizione dal limite dell’area. La palla rimbalza sui piedi di Gennari a pochi metri dalla linea di porta ma l’attaccante dell’Ascoli non riesce a stoppare la sfera che finisce sul fondo.

Sempre l’attaccante dei bianconeri (oggi con la maglia blu) tenta di emulare Maradona colpendo il pallone di mano su un calcio piazzato e segnando. L’arbitro non ci casca ed il numero 9 viene ammonito. La prima occasione per la squadra di Vanoli arriva al 26′ con Saponara che dopo un’azione corale strozza il tiro a pochi passi dalla porta. Il numero 10 dei granata ha un’altra occasione dopo 8 minuti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera capita sui piedi di Saponara che non riesce a coordinarsi bene e spara alto. Allo scoccare del 45′ l’arbitro manda entrambe le formazioni negli spogliatoi.

Dopo 12′ dalla ripresa del gioco arriva il vantaggio della Salernitana. Zerillo batte un perfetto calcio d’angolo a rientrare con il portiere ospite che respinge il pallone indirizzato verso la rete. La palla rimane in area con Sfait che buttandosi di testa realizza l’1-0.

La Salernitana domina in questa fase e dopo 7′ è Saponara con un colpo da campione a siglare la rete del raddoppio. A tu per tu con l’estremo difensore ospite, il fantasista granata anticipa l’uscita del portiere con un pregevole pallonetto che fa impazzire il Volpe. Con la pioggia battente comincia anche il conto alla rovescia per la fine della partita della Salernitana.

Ad avere l’occasione per chiudere la partita è Perveinis ma il numero 9 davanti alla porta tira alto. L’Ascoli si butta in avanti ma non riesce ad impensierire il portiere della Salernitana con i granatini che non riescono a sfruttare gli enormi buchi della retroguardia bianconera. Dopo 5′ di recupero, i ragazzi di Vanoli possono finalmente esultare.

Ecco la distinta del match

salernitana