La Salernitana ha ospitato al “Volpe” l’Ascoli in un match d’alta classifica tra due squadre appaiate a 7 punti e che sognano la vetta.
Si è giocata ieri pomeriggio la gara Salernitana-Ascoli alle ore 13.00 presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno valida per la giornata numero 5 del campionato Under 16 A/B (girone C).
La Salernitana di mister De Santis va in vantaggio al minuto 8 del primo tempo con il gol del numero 8, Menduto, che riceve un cross dalla sinistra di Russo, aggancia al volo e realizza il gol del vantaggio. L’Ascoli pareggia dopo due minuti quando Tomasiello, difensore della Salernitana, atterra un giocatore dei bianconeri in area e l’arbitro concede un calcio di rigore all’Ascoli, dal dischetto il n.9 Amadio si incarica della battuta e palla in gol.
Nella ripresa la gara è combattuta, ma è la Salernitana che segna il gol della vittoria al minuto 50 c0n Paolino che finalizza una ripartenza e porta in vantaggio i granatini di mister De Santis. L’Ascoli nel finale cerca di raddrizzare il match alla ricerca del pareggio, ma fino alla fine il risultato non cambia.
Successo della Salernitana che conquista 3 punti e sale sempre più in classifica mentre l’Ascoli torna nelle Marche a mani vuote.