Salernitana-Bari (match Under 15 A-B) si è giocata domenica 15 dicembre al C.S. “Volpe” di Salerno (Girone C).

TABELLINO – SALERNITANA – BARI 2-0

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione (28’ st Cardinale), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (10’ st D’Aloia), Caprio (28’ st Vollaro), Villari (23’ st Carangio), Russano, Oliva (10’ st Montoro). A disp: Volpe, Casillo, Passamano, Maffongelli. All: Landi.

BARI: Nomice, Evangelista (28’ st Mastropasqua), Rainone, Piazzolla (1’ st Cangiano), Perulli, Di Clemente (28’ st Patronelli), De Vezze (16’ st Stramaglia), D’Amato (30’ st De Feudis), Carlone, De Lucia (16’ st Ferorelli), Di Benedetto (30’ st Sansonetti). A disp: Denora, Mitola. All: Santeramo.

Note: Marcatori: 2’ Russano, 4’ Villari.


La Salernitana Under 15 di mister Mario Landi batte il Bari al campo Volpe di Salerno. Succede tutto nel primo tempo, due reti nei primi quattro minuti che fissano il punteggio sul definitivo 2-0.

Granata che mantengono il sesto posto in classifica in zona play-off, con diciotto punti conquistati in undici partite.

È una Salernitana che parte subito in maniera aggressiva, non è infatti un caso che i granata si trovino in vantaggio di due reti già al quarto minuto.

La prima rete arriva nel corso del secondo minuto di gioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Russano lascia partire un bel tiro che sorprende Nomice e che porta in vantaggio i padroni di casa.

Due minuti più tardi, azione manovrata sulla destra con Caputo che supera un uomo e mette una palla a rimorchio per Villari, che di destro ribadisce la sfera in rete.

La Salernitana gioca bene, trovando l’occasione per il 3-0 con Oliva che solo a tu per tu con Nomice non riesce a siglare il tris.

Il Bari risponde allo svantaggio, impensierendo più volte Milione che si mostra in partita compiendo diversi ottimi interventi. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa l’ippocampo spreca altre occasioni da rete, con Montoro, con Carangio che va vicino al gol di testa e con D’Aloia, che a tu per tu con Nomice si lascia ipnotizzare dal portiere degli ospiti.

Il match termina con la vittoria della Salernitana per 2-0.

Fonte articolo e tabellino: www.SalernitanaNews.it