Bella vittoria per il Benevento Under 15 che elimina con un 3-1 la Salernitana e accede al turno successivo dei playoff.
Termina con il punteggio di 1-3 la gara Salernitana-Benevento valida per il primo turno playoff (gara secca), che si è giocato questa mattina alle 11:30 presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno (campionato Under 15 A-B).
La gara è molto combattuta, ben giocata tra le due squadre, con la Salernitana che mette grinta e determinazione sin dall’inizio, ma è il Benevento che chiude il primo tempo in vantaggio 1-0: calcio d’angolo al terzo minuto battuto dai sanniti e capitan D’Ambrosio in area non sbaglia. Da segnalare che la Salernitana grida alla sfortuna, sempre nella prima frazione di gioco, in quanto colpisce la traversa con il giovane Pisa.
Nella ripresa la Salernitana pareggia al minuto 42 con Menduto il cui tiro in area indirizzato all’angolino alto è vincente.
Il Benevento reagisce e trova il gol del 2-1: Bosso dalla trequarti laterale rientra, effettua un bell’assist per Cuozzo il cui tiro a volo supera il portiere della Salernitana. Poco dopo ancora Cuozzo serve un filtrante per Matrone che al volo segna il gol del 3-1 mandando i campani KO.
Finisce quindi 1-3 per il Benevento con i giallorossi che accedono al turno successivo, mentre per la Salernitana, che aveva raggiunto la terza posizione nella regular season, termina qui il campionato ma con onore. Ricordiamo che in campionato Salernitana Benevento era terminata col successo dei granatini di mister Cerrato all’andata, al ritorno nel Sannio la gara era finita 3-3.
Questa mattina il Benevento di mister D’Onofrio è riuscito a vincere, in trasferta, per la prima volta contro i granatini e lo ha fatto nell’occasione più importante della stagione.