Salernitana e Benevento (Camp. Under 16 A-B – Girone D -) si sono affrontate alle ore 13:00 di questo pomeriggio al “Vope” di Salerno.
giornata nr. 16 di campionato
Termina 0-4 per il Benevento il derby campano disputatosi questo pomeriggio al Volpe. Al 1′ giallorossi di mister Fusaro avanti già 0-1: il Benevento recupera palla a centrocampo, Rucci riceve palla e scappa sul fondo, cross in area per Ciprio il cui tiro di controbalzo non lascia scampo al n.1 granata Ricci. Al 12′ raddoppio de sanniti: palla che rimbalza sul versante destro d’attacco e ancora Ciprio di controbalzo “si inventa” una conclusione bellissima che si insacca.
Nella ripresa esce fuori la Salernitana nella prima parte ma il n.1 Salamone dice di no un paio di volte alle conclusioni dei padroni di casa. Poi il Benevento decide di chiuderla e arriva il TRIS: Carfora viene servito in profondità e col sinistro batte il portiere avversario. Infine, c’è gloria anche per il subentrato Ruggiero che evita un avversario in area e batte il portiere.
In classifica il Benevento U16 sale a punti 33 (assieme al Napoli) ed è terzo, i padroni di casa di mister Della Calce restano, invece, ultimi con 6.