Al “Volpe” di Salerno si è disputata la gara Salernitana-Cesena, valida alla vigilia per l’ultima giornata del Camp. Primavera 2 (Girone B).

Ore 11:00  calcio d’inizio (30esima ed ultima giornata)

Il Cesena Primavera, già promosso in Primavera 1 da qualche settimana, batte in trasferta la Salernitana Primavera e chiude la stagione regolare con numeri impressionanti: ben 22 vittorie, 7 segni X e una sconfitta, 95 gol fatti e 29 subiti.

Il capocannoniere del Torneo è Valentino Coveri con 26 gol (aggancia Perlingieri del Benevento), quest’oggi in gol tre volte contro i granatini.

I campani, nonostante la sconfitta odierna, restano salvi (già da parecchi turni in verità) e chiudono la stagione con 33 punti frutto di 7 vittorie, 12 segni X e 11 sconfitte.

I romagnoli di mister Campedelli chiudono la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-2, in gol Coveri al 20′ ed il n.8 Ronchetti al 28′.

Nella ripresa altre reti ed emozioni. Al 53′ capitan Fusco accorcia le distanze regalando una gioia ai suoi compagni. I granata ci credono e attaccano, ma i bianconeri dimostrano, col passar dei minuti, la loro forza.

Al 62′, infatti, il Cesena segna il 3-1 grazie a Coveri, poi al 75′ capitan Valentini chiude la contesa e realizza il POKER! Infine, c’è tempo anche per un rigore calciato da Coveri al minuto 80 (tripletta per il n.11 bianconero) che batte il 2008 Guacci.

Non succede più nulla nel finale, finisce 1-5 per i romagnoli.

Le due squadre, tra qualche settimana, saranno certamente impegnate nel programmare la prossima stagione sportiva 2024/25, Salernitana ancora in Primavera 2, Cesena con i “grandi” della Primavera 1.