Questa mattina alle ore 10:30 si è giocata la gara Salernitana-Fiorentina presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno.

Under 17 A-B (Girone C) – 13^ giornata –

Al 5′ ottima azione Tonti-Forza per la squadra viola e Tonti, da posizione angolata, tira e palla fuori.

Azione del numero 8 Belfiore dalla sinistra, tira e palla che va fuori.

Fiorentina in attacco: azione di forza dei gigliati sulla sinistra, tiro deviato dal portiere campano Guacci, arriva Martini e da posizione invitante non riesce a concludere.

Finisce un primo tempo, sul punteggio di 0-0, molto equilibrato con le due squadre che sfiorano la rete in più di una circostanza.

Inizia la ripresa e la Salernitana U17 di mister De Santis si porta in vantaggio al minuto 48: Mataran della Fiorentina non vede un compagno libero e sbaglia il passaggio in area, ne approfitta Marciano dei padroni di casa, se ne impossessa e davanti al n.1 Mazzi non perdona!

Salernitana 1 – Fiorentina 0

Al 53′ brutto fallo di Tonti su un giocatore della Salernitana e l’arbitro lo espelle! Viola in 10 uomini.

Granata in attacco col n.8 Belfiore che calcia in porta, palla deviata da un difensore, ne approfitta Petraglia, calcia in porta, ma Mazzi para e salva i suoi compagni dal possibile raddoppio granata.

Al 73′ Lorusso perde palla a centrocampo, la Salernitana scappa via in contropiede, palla al n.19 Saviano che davanti a Mazzi spara alto.

Cross in mezzo del subentrato Berete, palla per Lorusso che in area tira da posizione invitante, ma Guacci compie un grande intervento e salva il risultato.

Nel finale gran battaglia, ma finisce 1-0 per i campani di mister De Santis che sale in classifica a 12 punti, la Fiorentina resta nel Girone C con 19.

Nel prossimo turno, in programma il 12 gennaio 2025, la Salernitana ospiterà il Cosenza.

La squadra viola di mister Guberti, invece, andrà sul campo del Catanzaro.

salernitana