Al “Volpe” di Salerno si è disputata la gara Salernitana-Frosinone, valida per la 2^ giornata di Campionato (Under 17 A-B).
ore 15:00 – Girone C –
Tra la formazione della Salernitana 2008 di mister De Santis e la compagine del Frosinone 2008 del tecnico Lucidi termina 0-1 per il Frosinone.
Primo tempo frizzante e con le uniche emozioni del match da segnalare.
Infatti, prima la squadra granata colpisce un palo: saltano Marciano e capitan Colafrancesco dei ciociari, palla che va a sbattere sul legno.
Poco dopo rigore per i canarini, dal dischetto si presenta Carpentieri, calcia in porta, ma il n.1 della Salernitana Guacci dice di no e salva il risultato.
Il gol del Frosinone però è nell’aria e arriva al 23′: palla al n.8 Carfagna che dai 30 metri circa tira in porta e stavolta Guacci si deve arrendere.
Nella ripresa gli ospiti di mister Lucidi ci provano, ma il n.1 Guacci salva in alcune occasioni (una parata sul primo palo con la mano a terra, poi in uscita a tu per tu con il piede e poi alza oltre la traversa un tiro spiovente). Negli ultimi 15 minuti è forcing Salernitana, la difesa ospite si salva in qualche occasione come può, ma il punteggio finale resta 0-1 fino al triplice fischio del direttore di gara.
Salernitana che resta a 3 punti dopo aver vinto a Cosenza 2-3 all’esordio, il Frosinone dal canto suo aveva perso alla prima giornata contro il Napoli 2-4, ora contro un’altra compagine campana arriva, invece, la vittoria.
Prossimo turno Domenica 15 settembre (3^ giornata)
Frosinone-Catanzaro e Bari-Salernitana