Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Salernitana, grazie al lavoro che sta svolgendo il Responsabile delle Giovanili Emanuele Calaiò assieme al suo staff, continua a monitorare i giovani del territorio campano (soprattutto) con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa annata. E allora la società granata inizia a guardarsi attorno e mette “gli occhi” anche sulla scuola calcio “Polisportiva Agrese”, in verità già in ottimi rapporti negli ultimi anni.

Nei giorni scorsi, infatti, ben 6 giovani sono stati in prova con la Salernitana effettuando un breve periodo di allenamenti tecnici e tattici, tutti classe 2007.

Si tratta di Pandolfi Elettrico Salvatore, ruolo mezzala, centrocampista esterno, Napolitano Mario Gioele, attaccante centrale, Nacchia Cristian, centrocampista, Esposito Francesco, attaccante esterno, Battipaglia Bruno Diego, ruolo terzino destro, infine Amato Alessandro difensore centrale dal piede sinistro.

I sei giovani classe 2007 sono stati allenati da mister Andrea Gambardella nella scorsa stagione nella compagine Under 14 della Polisportiva Agrese, società di Nocera Inferiore (Sa) del Presidente Emiliana Gambardella e del Vice Alfonso Romano che ad ogni sessione di mercato si impegnano per “mandare” nel professionismo, sia in Campania che al Centro-Nord come successo negli ultimi anni, tanti ragazzi di assoluto valore.