Salernitana – La società campana sta monitorando un giovane calciatore della scuola calcio “ASD DI ROBERTO” di Napoli.

C’è aria di grande festa e soddisfazione a Salerno in questi giorni a seguito della salvezza (fino ad un mese fa impossibile da realizzare) ottenuta all’ultimo respiro proprio nella serata di domenica 22 maggio. Nonostante la sconfitte (pesante) casalinga dei campani contro l’Udinese, ci ha pensato il Cagliari a “non vincere” sul campo del Venezia e quindi a retrocedere in serie B al posto della stessa Salernitana.

E ora il club granata è pronto a rafforzare anche il settore giovanile cercando, soprattutto in Campania, validi elementi da inserire nelle prossime rose delle categorie Under 15, 16 e 17 nazionali.

La Salernitana, nell’ottica di tale rafforzamento, guarda in casa anche della scuola calcio “Asd Di Roberto” di Napoli – Quartiere Flegreo della Montagna Spaccata – del Presidente Pasquale Giacobelli e del Direttore Tecnico Nunzio Di Roberto, ex calciatore di Cittadella, Frosinone, Juve Stabia e della stessa Salernitana tra le tante.

Questo pomeriggio, infatti, un giovane calciatore della società “Asd Di Roberto” sarà in prova al campo “Volpe” di Salerno con il club granata.

Si tratta di Gennaro Poerio, classe 2007, ruolo difensore centrale, ben strutturato fisicamente.

Poerio ha militato in questa stagione nell‘Under 15 regionale della “Di Roberto”, sta partecipando alla Coppa Campania ed è capitano della Rappresentativa Campania Under 15 allenata dal tecnico Gabriele Omobono.