Salernitana-Lazio si è giocata alle ore 15:00 presso il C.S “Volpe” di Salerno (Campionato Under 17 A-B – Girone C -).

Partita indirizzata dal gol segnato al primo minuto dalla Lazio con De Angelis: lancio sulla sinistra a scavalcare la difesa, un laziale dalla linea di fondo mette al centro dove è puntuale De Angelis a girare in porta.

La Salernitana ci prova alla mezz’ora con Belfiore e Russo ben lanciato verso la porta ma calcia debolmente. Poi su rimessa laterale lunga a centro area la palla arriva a Zangari che in rovesciata mette in rete al 32°.

La Lazio mette in campo la propria fisicità e organizzazione, la Salernitana non riesce più a pungere così allo scadere arriva il tris biancoceleste: azione che si sviluppa sulla sinistra e ancora De Angelis a girare in rete.

Nel secondo tempo mister De Santis passa ad una difesa a 4, mette dentro Iliev e Mazzoleni, ma è ancora la Lazio a farsi pericolosa con una traversa del n.10 Callarà.

Si fa male Leotta ed entra Barba, tra le fila dei padroni di casa, ma sono ancora i laziali a passare: palla persa a centrocampo dalla Salernitana e lancio per Buonafede che entra in area dalla destra e con un preciso diagonale infila Guacci.

Ultimi cambi con Parisi e Civitan che entrano nella squadra campana e al 38° arriva l’eurogol di Civitan: Parisi scende sulla destra, si accentra, finta il tiro e serve un assist per il compagno Civitan che dal limite dell’area gira a volo e palla sotto la traversa.

La Salernitana gioca nel finale a trazione anteriore si rende ancora pericolosa con Barba che viene atterrato in area. L’arbitro, che in precedenza aveva negato il penalty su altro episodio dubbio in area, indica il dischetto. Calcia Parisi ma il portiere respinge, il più lesto è Barba, che come all’andata, segna il secondo gol.

Non c’è più tempo la Lazio passa ancora al Volpe per 4 a 2.