SALERNITANA – Mercato Settore Giovanile: ecco il 2009 Marzaiuolo, reduce da una parentesi biennale nel Sannio.
Tutto ebbe inizio anni fa. Il giovane Luciano Marzaiuolo, classe 2009, si iscrisse alla scuola calcio “Real Poggio” di Napoli e iniziò a dare i “primi calci” ad un pallone. Col passar degli anni, Luciano diventò sempre più appassionato del mondo del calcio e dopo 3 stagioni vissute alla “Real Poggio” si trasferì alla “Cantera Napoli”, altra scuola calcio campana gestita dal Presidente Gianluca Festa in cui restò per altri 3 anni circa.
Con la “Cantera Napoli” gioca più di un campionato e anche vari Tornei ed è proprio al centro sportivo “Audax” di Casoria (Na) che le sue ottime prestazioni attirano l’interesse del Benevento. La squadra sannita lo preleva nel 2022 e nella stagione 2022-23 gioca in Under 14 con mister Marco Grande.
Viene confermato anche nelle successiva, sempre con mister Grande in Under 15 giallorossa. Dopo alcuni mesi mister Grande passa all’Under 17 e all’Under 15 va mister Piscitelli, ma per Marzaiuolo restano gli assist e i gol segnati con la maglia degli “stregoncini”.
Ma nei giorni scorsi l’avventura nel Sannio per Luciano è giunta al termine, ma come succede spesso nella vita si chiude una porta e si apre…un portone! E superato poi questo portone, ecco una nuova strada da percorrere che si chiama SALERNITANA.
Infatti, secondo quanto riportato dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Luciano Marzaiuolo, ruolo trequartista, attaccante centrale e anche esterno all’occorrenza, è un nuovo rinforzo dell’Under 16 granata affidata quest’anno a mister Andrea Bovo.
Dalla maglia giallorossa alla maglia…granata, nuova sfida per LUCIANO che tra poco meno di un mese inizierà la preparazione ufficiale con i suoi nuovi compagni dell’Under 16…