Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Salernitana Primavera gioca bene ma perde il derby contro i pari età del Napoli

Primavera: al Napoli il derby contro la Salernitana

fonte: www.SalernoSport24

C’è aria di derby al Campo Volpe dove, per il Campionato Primavera 2, si sfidano Salernitana e Napoli per il recupero della decima giornata che non si disputò qualche tempo fa in seguito ad un caso di positività riscontrato dalla società ospitata. Il match è dall’alto livello agonistico già dai primi tocchi di palla e ha tutt’altro che un match giovanile.

Gli ospiti ad ogni difesa della palla “ruggiscono” invogliandosi a fare di meglio, i granata sono rivolti praticamente sempre dopo la metà campo. La partita si sblocca grazie ad un rigore generoso dell’arbitro Baratta per fallo di Perrone su D’Agostino. Quest’ultimo è bravo a lasciarsi andare un po’ troppo debole a terra. Dagli undici metri sigla la rete decisiva Labriola.

Il Napoli decide di chiudersi sulla difensiva per tutta la durata del mach fatta eccezione per un cambio di gioco adoperato da mister Cascione che, nel secondo tempo, inserisce frecce nuove all’arco offensivo con gli ingressi di Ambrosino e Cataldi. I granata spostano il baricentro del match tutto dalla loro parte e prima con Arena, poi con Iannone, impegnano l’estremo difensore partenopeo Idasiakhubert.


Salernitana (4-4-2): Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Perrone, Arena, Vignes, Iannone, Guida, Palmieri. 
A disposizione: Barone, De Lucia, Villani, Panariello, Dommarco, De Iorio, Bammaccaro, Capaccio, Idioma, Piervenanzi, Bruschi, Cannavale. Allenatore: Gianluca Procopio

Napoli (4-2-3-1): Idasiak, Barba, Costanzo, Spedalieri, Potenza, Sami, Virgilio, D’Agostino, Labriola, Cioffi, Furina.
 A disposizione: Pinto, Amoah, Acampa, D’Onofrio, Guarino, Cataldi, Vergara, Di Dona, Ambrosino. Allenatore: Emmanuel Cascione