Salernitana-Napoli doppio derby campano, in palio punti importanti in uno delle gare più calde e sentite del girone D.
Si è disputata Domenica 13 Febbraio presso il C.S. “Volpe” di Salerno , la gara tra Salernitana e Napoli (ore 11:30 categoria Under 15 girone D).
Partenza a razzo degli azzurrini che al minuto cinque sono già in vantaggio con Picca che con un lob supera il portiere granata.
Dopo il goal subito i padroni di casa vanno vicini al pari con Chietti su una disattenzione difensiva dei partenopei.
Alla mezz’ora Napoli vicino al raddoppio grande punizione di Distratto Donato ma il portiere granata Palazzo effettua una buona parata.
A pochi minuti dal duplice raddoppio azzurro su assist di Cimmaruta si coordina bene Donato Distratto che firma il bis.
Finisce così la prima frazione.
Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma i padroni di casa sfiorano il goal ugualmente con il neo entrato D’Amore su una mischia in area.
Il Napoli nella seconda frazione gestisce la gara in maniera tranquilla e va anche vicino al tris con Iovine che si avventa su una palla vagante in area e calcia in porta, è provvidenziale l’intervento di Palazzo.
Nei minuti di recupero arriva il goal dei granata con un tiro di Chietti.
Alla fine vince il Napoli che trova 3 punti fondamentali per continuare la rincorsa alla vetta della classifica.
Si è disputata Domenica 13 Febbraio presso il C.S. “Volpe” di Salerno , la gara tra Salernitana e Napoli (ore 13:30 categoria Under 16 girone D).
Il match inizia in sordina con le due squadre che si studiano prima di affondare.
Alla prima vera occasione il Napoli passa in vantaggio con Raggioli che di testa su cross di De Crescenzo batte il portiere granata.
Sulle ali dell’entusiasmo il Napoli prova a raddoppiare con un tiro dalla distanza di Borrelli ma il centrocampista non riesce a fare goal.
Finisce il primo tempo con il vantaggio dei partenopei, prima frazione senza grossi sussulti giocata per lo più nella zona nevralgica del campo.
Nella ripresa girandola dei cambi e poche emozioni su una di queste gli azzurrini vanno vicini al goal con un gran tiro di De Chiara respinto dal portiere di casa.
La Salernitana ha la chance del pari con Acone ma il neo entrato non riesce a fare goal, gli azzurri rispondono subito con un tiro di Stasi che viene neutralizzato dal portiere.
Finisce così la gara con la vittoria dei partenopei che vedono sempre più vicino le prime della classe.