Salernitana- Palermo si è giocata al campo sportivo “Volpe” di Salerno ed è terminata 1-1 (Under 17 A-B – Girone C -).

4^ giornata di Campionato (ore 11:00)

Inizia la gara con la Salernitana U17 di mister De Santis più volitiva che, dopo un primo gol annullato per fuorigioco, realizza il vantaggio con Marciano: azione condotta sulla sinistra con tiro della punta numero 10 col sinistro in area sul palo opposto del portiere.

Il primo tempo scivola via sul vantaggio granata, mentre il Palermo del tecnico Golesano non riesce ad essere incisivo, pur tenendo il campo.

Nella ripresa il copione della partita cambia con il Palermo che comincia a creare problemi alla Salernitana, riuscendo a trovare il pareggio con una prodezza balistica dai 25 metri circa del subentrato Di Gregorio intorno al quarto d’ora.

Nessuna delle squadre sembra però accontentarsi del pareggio e nell’ultima parte del match la Salernitana ha due occasioni da gol per vincere. Da schema su punizione, palla a Marciano che si libera  e tira in porta, ma il n.1 dei siciliani Fiorulli para e devia sul legno.

Poi sul colpo di testa ravvicinato dell’attaccante Marciano il portiere rosanero compie un intervento di ottimo livello, soffocando l’urlo delle tribune del centro sportivo “Volpe”.

Il Palermo va a sua volta vicino al gol ma anche qui il portiere dei padroni di casa Guacci si supera nel parare la conclusione dell’attaccante rosanero Ciani, anch’egli subentrato.

Il risultato non cambia e la partita si conclude 1-1

salernitana