Si è giocata questo pomeriggio la gara Salernitana-Pisa (Campionato Primavera 2 – Gir.B -). Calcio d’inizio ore 14.30 al “Volpe”

Secondo quanto riportato dalla Redazione di www.nazione.itpisa arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Pisa Primavera che impatta con una salernitana al terzultimo posto, abile a conquistare la posta in gioco dopo un buon primo tempo di rimessa. Al tecnico Masi mancava Panattoni, precedentemente squalificato dopo un’ammonizione in diffida.

LA PARTITA – A iniziare col piede giusto è il Pisa, in una gara molto combattuta soprattutto a centrocampo. dopo un assist di Signorini, al 10′ stigliano entra in area calciando bene, ma trova la pronta respinta di De Matteis.

Al 12′ passa in vantaggio la Salernitana con Bammacaro, sfruttando una situazione di contropiede innescata con il compagno di squadra Guida. Il Pisa è anche sfortunato, perché al 27′ sfiora una traversa con Stigliano, calciando da posizione defilata.

La partita vede una grossa fase di stanca e lavoro a centrocampo. Si va all’intervallo con il vantaggio dei padroni di casa, poi non succede praticamente più niente fino al 30′ della ripresa, quando i ritmi tornano ad alzarsi in maniera importante.

Il Pisa accelera provando a riportare il match in parità, ma è un altro contropiede della Salernitana a sparigliare le carte in tavola. Guida salta Fischer al 32′ e si trova a tu per tu con Luci, insaccando e trafiggendo il portiere nerazzurro.

Subito dopo il Pisa accorcia le distanze con Coulibaly, imbeccato da Matteoli, ma nonostante l’assalto finale il risultato resta sul 2-1. Nonostante la sconfitta, la squadra di masi resta in zona playoff.

TABELLINO

SALERNITANA-PISA PRIMAVERA 2-1

Fonte: www.lanazione.it

Salernitana: De Matteis, Guerra, De Lorenzo, Russo, Perrone, Motoc, Palmieri (27′ st Iuliano), Ervolino, Guida, Bammacaro, Saponara (35′ st Giliberti). A disposizione: Vitolo, Cannavale, Siena, Cipriani, Celia, Gasparro, Carpetti. Allenatore Gianluca Procopio.

Pisa: Luci, Biagini, Ceccanti (37′ st Cecilia), Macchi, Fischer, Lepri, Stigliano (22′ st Matteoli), Hanxhari, Stanic (11′ st Pecchia), Andreano (11′ st Coulibaly), Signorini (37′ st Falleca). A disposizione: Falsettini, Mendes, Sebastiano, Nannetti, Innocenti, Trdan, Colucci. Allenatore: Marco Masi.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. 1′ assistente: Antonio Lalomia di Agrigento. 2′ assistente Marco Pilleri di Cagliari
Reti: 12′ Bammacaro, 32′ st Guida, 32′ st Coulibaly
Ammoniti: Perrone. Espulsi Russo e Hanxhari.
Note: terreno sintetico, cielo nuvoloso