Salernitana – Due nuovi innesti per le giovanili del club campano: arrivano Sirico e Esposito per Primavera e Under 17.

La Salernitana continua a puntare con decisione sul settore giovanile, inserendo nuovi talenti in vista della prossima stagione. Nelle scorse ore, infatti, sono stati ufficializzati due nuovi arrivi che andranno a rinforzare rispettivamente la formazione Primavera 2 e l’Under 17.

Il primo è Vincenzo Sirico, classe 2008, difensore centrale che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Casertana Under 17, in quella precedente quella della squadra Under 16 della scuola calcio “Asd Emanuele Troise”.

Il suo trasferimento in granata è stato reso possibile anche grazie all’intermediazione di Salvatore Lodi, figura nota nel panorama calcistico campano. Sirico è un profilo interessante, con buone doti fisiche e senso della posizione, e si unirà alla squadra Primavera, affidata a mister De Santis per la stagione 2025/26, pronta a iniziare il nuovo campionato di Primavera 2.

Il secondo innesto è Christian Esposito, classe 2009, esterno offensivo che arriva dalla Frattese Under 17, dove ha giocato sotto età mettendosi in luce per velocità, tecnica e personalità. Anche lui arriva nell’orbita granata tramite il lavoro del presidente Salvatore Lodi, e sarà a disposizione dell’Under 17 della Salernitana per la nuova stagione.

A Christian vanno i migliori auguri per questa nuova avventura: siamo curiosi di seguirne l’evoluzione e di vederlo all’opera con la maglia granata.

Intanto, il presidente Lodi lascia intendere che il mercato non è ancora chiuso: altri colpi in arrivo, quindi occhi puntati sui prossimi aggiornamenti.