Quest’oggi alle ore 15:00 si è giocata la gara Salernitana-Reggina valida per il ritorno dei play out del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo “Volpe” di Salerno

La Salernitana Primavera ci prova, gioca un ottimo secondo tempi ma non riesce a conquistare la salvezza nel campionato Primavera 2. È  la Reggina, infatti, forte anche del match vinto all’andata 3 0, a festeggiare a fine gara mandando all’ “inferno” i ragazzi di mister Vanoli.

Il primo tempo termina a reti bianche con le due squadre che non producono spettacolo. La Salernitana ci prova in un paio di occasioni ma la difesa calabrese non si lascia sorprendere.

Nella ripresa il tempo stringe, i padroni di casa del tecnico Vanoli devono assolutamente andare in gol più  volte per conquistare la salvezza in virtu’ della sconfitta subita all’andata per 3 0 sul campo degli amaranto di mister Ivan Franceschini.

E la rete che rompe l’equilibrio del match la trova proprio la Salernitana al 52′ grazie a Garofalo che con un tiro da fuori area batte il n.1 della Reggina Lagonigro portando in vantaggio i suoi compagni.

Al 58′ la Salernitana raddoppia con il numero 9 Perveinis: traversone da destra in aerea per il colpo di testa del granatino che poi su ribattuta di lagonigro ribadisce la palla in rete con i piedi.

Ci sono poi da segnalare espulsioni ai dirigenti (per parte) dalle panchine ed il nervosismo che sale inesorabile.

Al 76′ punizione da fuori area per la squadra ospite, batte Paura e palla che sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere della Salernitana.

Al minuto 82 Palumbo effettua un bellissimo dribbling sulla destra, mette la palla al centro forte che un giocatore della Salernitana manda la palla in rete: e’ autogol!

La Reggina respira e vede la salvezza più  vicina!

Nel finale il miracolo non arriva…triplice fischio e la festa è  tutta di colore amaranto..