Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 12:00 al centro sportivo “Volpe” di Salerno la gara Salernitana vs Roma (Camp. Under 16 A-B).
TABELLINO Salernitana-Roma 1-2 (Under 16)
tabellino e articolo fonte: www.salernitananews
SALERNITANA: Palazzo, Natale (31′ st Romano), Farina A. (36′ st Flaminio), Barraco (31′ st Amirante), Basile, Nunziata, Cafaro (23′ st Negro), Migliore (36′ st D’Amore), D’Addio, Chietti, Cantisani (1′ st Farina M.). A disp. Cafarelli, Gasparro, Maresca. All. Landi.
ROMA: De Marzi, Tesauro, Cama, Arduini (1′ st Scacchi), Zinni, Candido (40′ st Terlizzi), Panico, Belmonte, Cinti, Di Nunzio, Morucci (23′ st Ferrara). A disp. Civello, Nardin, De Caro, Lulli, Troiani, Valenza. All. Falsini.
Arbitro: Sig. Marra di Agropoli (Federico/La Regina).
Marcatori: Panico (R) al 16′ pt, Belmonte (R) al 5′ st, Migliore (S) al 9′ st. Ammoniti: Angoli: 0-9.
Sconfitta di misura la Salernitana Under 16, superata in casa dai pari età della Roma per 2-1.
I granatini sanno soffrire il possesso palla avversario e non rischiano troppo, ma i giallorossi passano in vantaggio al 16′ con il tiro dal limite di Panico, complice una deviazione sfortunata che manda fuori causa Palazzo. Al 5′ della ripresa gli ospiti raddoppiano con un’altra conclusione da fuori, stavolta è Belmonte a pescare il jolly con un tiro piazzato perfettamente all’angolino.
Pronta la risposta dei granatini, che accorciano immediatamente le distanze con il rigore guadagnato al 9′ da Chietti e trasformato da Migliore. I padroni di casa rimangono in partita fino alla fine, ma non riescono mai a trovare il guizzo per impensierire la Roma, che quindi si porta a casa l’intera posta in palio: al Volpe il risultato finale è di 1-2.