Si è disputata domenica 22 gennaio la gara Salernitana-Ternana valida per la giornata n.16 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
La Salernitana di mister De Santis batte i pari età della Ternana di mister Schenardi e chiude la domenica con il morale alto e piena di soddisfazione.
Il primo tempo finisce 0 a 0 ma da segnalare c’ è un episodio importante ai fini del risultato.
Infatti, dopo pochissimi minuti dall’inizio la Ternana usufruisce di un calcio di rigore, alla battuta va il n.10 Loconte ma la palla termina fuori alla sinistra del n.1 granata.
Nella ripresa le due squadre ripartono quindi dalla 0 0, la gara resta vivace ma il gol decisivo lo segna la squadra di casa a circa 10 minuti dalla fine: i granata spingono, bel cross dalla sinistra di Buonocore, palla perfetta per l’ex Avellino Argento che di testa la infila in rete alla destra del portiere.
Grande gioia e liberazione per Argento, in granata dallo scorso settembre, che dopo aver assaggiato anche alcune panchine, finalmente ha giocato dall’inizio regalando 3 punti alla Salernitana grazie anche all’aiuto dei suoi compagni.
Nel finale di gara la Ternana prova a pareggiare la sfida ma il risultato non cambia.
Al centro sportivo “Volpe” (ore 15) la Salernitana festeggia e si risolleva un pochino in classifica salendo a 14 al quart’ultimo posto. La classe 2006 rossoverde resta invece a 15 e subisce la seconda sconfitta del 2023.