Il Cosenza Under 17 di mister Angotti vince 2 a 1 a Salerno e conquista 3 punti fondamentali per la propria classifica.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno la gara Salernitana-Cosenza, valida per la giornata numero 16 del campionato Under 17 A-B (girone C).

Ad avere la meglio al termine del match è stato il Cosenza di mister Angotti col punteggio di 2 a 1.

Al minuto 10 la Salernitana colpisce un palo con Macrì, poi al 16′ il Cosenza va in vantaggio con Occhiuto: punizione battuta dalla trequarti, palla che arriva in area al portiere dei granatini Allocca che allunga le mani e si impossessa della sfera, ma subisce un presunto fallo da Casciaro (n.5), la palla viene persa dallo stesso estremo difensore e Occhiuto realizza. Proteste provenienti dalla panchina della Salernitana, ma per l’arbitro è tutto regolare.

I campani di mister Cerrato non demordono e pervengono al pareggio al minuto 25 del primo tempo grazie al goal del numero 8 classe 2006 Coppola: palla di Ianniello per Macrì il cui tiro è respinto dal portiere Iovino (ex Napoli) e Coppola ribadisce in rete.

Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Nella ripresa al minuto 60 il Cosenza di mister Angotti realizza il goal del 2 a 1 con il subentrato Dadone (numero 18) che dal vertice dell’area co un destro ad incrociare sorprende Allocca

La Salernitana cerca con tutti i modi di pareggiare ma non riesce a pervenire al gol del 2-2. Da segnalare a 10 minuti dalla fine circa l’espulsione tra le file del Cosenza di Bartoletti.

Il Cosenza, quindi, espugna il “Volpe” di Salerno e conquista tre punti importanti per la sua classifica.

Riccardo Giovannetti