Procopio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Avrebbe dovuto guidare la Salernitana Under 17 in questa stagione, ma Gianluca Procopio è stato costretto a rimanere fermo insieme alla sua squadra da ottobre, a causa dello stop dovuto al Covid-19 divenuto poi definitivo.

Ora è arrivata per lui la promozione alla guida della Primavera, da cui è stato esonerato Antonio Rizzolo.

Il nuovo tecnico della massima formazione giovanile granata veniva dall’esperienza non positiva all’Agropoli, dove ottenne un solo successo in 16 gare. Prima ancora però ha avuto un’avventura memorabile: nella stagione 2018/19 ha allenato il La Fiorita, club militante nel campionato sammarinese, che quell’anno ha disputato anche i preliminari di Champions.

Nella rosa a sua disposizione erano presenti anche un ex granata come Samuele Olivi, l’ex presidente dell’AIC Damiano Tommasi e il celebre conduttore televisivo Alessandro Cattelan. A livello giovanile invece si è fatto le ossa nel Santarcangelo e nel Catanzaro.

Adesso l’impegno più complicato: risollevare i granatini dal difficilissimo momento che stanno attraversando e che è costato la panchina al suo predecessore. L’ex Under 17 non arriva da solo: porterà con se Paolo Marseglia che affiancherà Marco Arcieri come collaboratore tecnico, confermati anche Mauro Lamberti nel ruolo di preparatore dei portieri e Pierluigi Caroccia in quello di preparatore atletico.

fonte: www.salernitananews