Salernitana – Under 15 A-B – Di seguito una breve analisi sulla formazione classe 2005 allenata quest’anno da mister Pasquale Cerrato.

La Salernitana U15, a 6 giornate dalla fine del campionato, si trova in classifica a 25 punti (-5 dal Lecce quinto) frutto di 7 vittorie e 4 pareggi. Sono 21 le reti segnate e 32 le subite con l’attaccante Cozzolino autore di 9 gol.

Tra i pali dopo la prima gara giocata da Sansone, si sono poi alternati Allocca e Di Stanio. Sono 32 le reti subite dai vari portieri in totale, da segnalare un rigore parato da Di Stanio in trasferta contro l’Ascoli il 17 novembre all’11esima giornata.

In difesa Gallo parte difensore centrale, ma verrà spostato sulla fascia destra nelle settimane successive (al posto di Boffa). Sulla fascia sinistra, invece, c’è posto all’inizio per Salerno, poi Ciro Scognamiglio diventa titolare verso novembre. Al centro il difensore “fisso” è Galietti, poi con lo spostamento di Gallo sulla destra, si alternano Gaudino (rientrato dall’infortunio) Elefante, con le ultime gare disputate però da Fasano contro Napoli e Lecce. Salerno e Boffa, quando chiamati in causa, danno sempre il loro positivo contributo.

A centrocampo, in qualità di play maker nel 4-3-1-2 di mister Pasquale Cerrato, si dividono le presenze (più o meno) Nicoletti e Chumiento. Le due mezzali sono Celia (sempre titolare) e Mastrocinque (alternato con Landi). Meno presenza per Venturino (spesso subentrato) e Ientile (gol al Benevento all’andata), ma sempre prezioso il loro aiuto nella parte nevralgica del campo. Ciro Birra è il trequartista (ex Internapoli Kennedy due gol per lui) con Di Masi qualche volta al suo posto.

In attacco Giovanni Cozzolino (ex Napoli) è titolare inamovibile (saltata 1 per squalifica). Ben 9 gol per il granatino bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco. All’inizio del campionato Perulli gioca in coppia con Cozzolino, poi da gennaio il neo-acquisto Melella (dalla Virtus Battipaglia) prende il suo posto. Fusco segna un gol, poche presenze da titolare, ma spesso subentra dalla panchina per dare una mano in fase offensiva.