Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Alle ore 11:00 di questa mattina si è disputata al Centro Sportivo “Volpe” di Salerno la gara Salernitana-V.Entella valida per l’ultima giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B).
Alla vigilia della sfida i liguri avevano come unico obiettivo la vittoria sperando poi (inizio ore 15:00) in un segno 1X tra Spezia e Napoli per poter accedere ai play off come terza. E per la Virtus di mister Melucci vittoria è stata maturata già a fine primo tempo con i biancazzurri avanti di 3 reti.
L’Entella, infatti, va in vantaggio al 10′: uno-due tra Meazzi e Villa e Meazzi a tu per tu col portiere granata Campisi non perdona! Passano alcuni minuti e l’arbitro assegna un rigore ai liguri, alla battuta dagli 11 metri va Meazzi (che si era procurato il rigore) ma la sfera termina fuori. Al 35′ altro penalty per la Virtus, stavolta è Davide Villa (n.9) che si sistema la palla sul dischetto e segna il gol del 2-0.
Dopo 3 minuti calcio d’angolo per gli ospiti, palla in area ed il classe 2002 Villa di testa gonfia la rete della Salernitana e si va a riposo con la Virtus Entella avanti di 3 reti.
Nella ripresa le occasioni da gol non sono tante, dal 56′ iniziano le prime sostituzioni per dare spazio anche a forze fresche ma c’è tempo per il gol della Salernitana segnato dal 2003 Luca De Iorio (subentrato qualche attimo prima): da un rimpallo la sfera finisce al limite dell’area ligure, il n.22 De Iorio arriva a rimorchio e manda la palla in gol!
Termina quindi 3 1 per l’Entella il match valido per l’ultima giornata del Campionato Primavera 2. In classifica la Salernitana di mister Procopio conclude il suo percorso con 10 punti, l’Entella sale a 38 e resta in attesa tra qualche ora del risultato finale di Spezia-Napoli…