Sambenedettese–Casertana: una gara intensa, ricca di episodi e caratterizzata da parecchi gol e colpi di scena. Ecco com’è andata.
Campo “Ciarrocchi” di San Benedetto del Tronto ore 14:00 calcio d’inizio
UNDER 15 SERIE C
Nel primo tempo la Sambenedettese parte forte e trova subito il vantaggio con Paponi. La Casertana di mister Paritario reagisce, non trova però il gol.
E’ la stessa Samb che insiste e raddoppia, sempre con Paponi e punteggio sul 2–0. I rossoblù campani però non mollano: su una ribattuta in area arriva il gol di Vastarella, che riapre la partita e fissa il parziale sul 2–1. Prima dell’intervallo non arrivano altre reti e la Sambenedettese chiude la prima frazione avanti di un gol.
Nella ripresa tante emozioni. La Sambenedettese trova un altro gol, stavolta segna Crocoli, ma i falchetti rispondono: Piscopo subisce fallo in area dei marchigiani e per l’arbitro è rigore, dal dischetto Motta realizza e si va sul 3-2.
Poco dopo, ancora Piscopo conquista un secondo rigore, lo stesso attaccante classe 2011 si incarica della battuta, ma questa volta il portiere avversario para il tiro, lasciando l’attaccante in evidente amarezza.
La gara si complica ulteriormente quando il falchetto Amin Brigaglia viene espulso per fallo su un avversario lanciato in chiara occasione da rete. La Sambenedettese approfitta della superiorità numerica e segna un’altra rete con Paponi e si va sul 4-2.
La Casertana però non si arrende: Piscopo stavolta non si procura un penalty, ma fa di meglio in quanto trova la rete con una bella conclusione al volo, dopo che pochi minuti prima gli era stato annullato un gol per un fuorigioco.
Nel finale arriva anche il rosso per Emanuele De Filippo che lascia i rossoblù in nove uomini. La Sambenedettese approfitta degli ulteriori spazi concessi dai campani e chiude il match, in rete ancora Crocoli.
In classifica la Samb sale a 24 punti, i campani ne hanno 10 in meno.