SAMBENEDETTESE – GUIDONIA MONTECELIO si è giocata domenica 25 gennaio allo STADIO “MARCELLO CIARROCCHI” di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP).
Ore 15:00 – Calcio d’inizio –
Girone C – 15° giornata –
——————————————————
Colpo del Guidonia U17 di mister David Centioni che sconfigge in trasferta, col punteggio di 1-4, la Sambenedettese U17 di mister Romandini e sale in classifica a 29 punti al terzo posto (assieme al Gubbio vittorioso sul campo del Campobasso).
Al secondo posto ecco il Benevento a 30 e la Ternana con 31 è sempre al comando del Girone C.
Inizia la gara e le due squadre si studiano, poi la Samb spreca una ghiotta occasione: Ascenzi (n.1o) arriva uno contro uno col portiere laziale D’Isanto e si fa ipnotizzare dallo stesso n.1.
Il Guidonia, scampato il pericolo, inizia a macinare gioco e soprattutto trova il vantaggio al quarto d’ora: tira Resciniti in porta, il n.1 dei marchigiani Ponzanetti respinge la sfera e Porcu la mette in rete.
I laziali insistono e raddoppiano: punizione dal limite al 25′ calciata da Vitelli, palla sulla traversa, rientra in campo e Diori con un colpo di testa la insacca in rete.
Poco dopo il Guidonia realizza il TRIS al 38′: angolo battuto da Vitelli, corto per Figueroa Giovanca, cross in area per Resciniti che la mette dentro!
Nella ripresa la Samb parte forte alla ricerca di almeno un gol e conquista due rigori, il primo lo trasforma, il secondo no.
Al 52′, infatti, Francia commette fallo ai danni di un avversario a giudizio dell’arbitro ed è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va il n.4 Pasqualini dei padroni di casa, tiro ed è gol, il n.1 D’Isanto è battuto!
Pochi minuti dopo altro penalty assegnato alla Samb a seguito di un fallo commesso dal laziale Sabuzi ai danni di un avversario. Dagli undici metri si presenta il n.10 Ascenzi, ma D’Isanto stavolta si tuffa a destra e para la conclusione del giovane calciatore dei marchigiani.
A circa 25 minuti dalla fine, quindi, si resta sul punteggio di 1-3 per il Guidonia.
Dopo alcuni minuti dal rigore parato da D’Isanto, la Samb si rende pericolosa, ma la conclusione di un rossoblù viene parata dallo stesso D’Isanto d’istinto.
Il Guidonia segna poi la quarta rete: colpo di testa di Guida, il n.1 Ponzanetti smanaccia salvando tutto, ma ancora Cristian Diori (vero “gioiellino di giornata” firmato CHRISTIAN DIOR) la mette in rete di testa.
La Samb ci prova ancora nel finale e con il n.8 Ciancaglione colpisce il palo.
Finale dalle Marche, il Guidonia espugna il campo dei marchigiani e continua a sognare…
I padroni di casa, in classifica, restano a 10.
E attenzione alla prossima giornata col BIG-MATCH in zona play off tra GUBBIO e GUIDONIA!