Sampdoria-Bologna si è giocata martedì 24 ottobre in Liguria e la formazione blucerchiata ha vinto 4-1 al C.S. “Garrone” di Bogliasco (Ge).

Campionato Under 18 A-B

Clicca qui per news settore giovanile Bologna

Clicca qui per news settore giovanile Samp

Brutta sconfitta subita dal Bologna Under 18 nella giornata di ieri (calcio d’inizio 14:30) nel match valido per il recupero della sesta giornata di Campionato disputato sotto la pioggia.

Vantaggio del Bologna che arriva al 22′ grazie all’ex Vicenza n.7 Tonin. Dopo pochi minuti il n.6 del Bologna Nesi, a seguito di un contrasto a fondo campo, cade e sbatte contro il muretto di recinzione riportando un infortunio alla spalla e gomito. Lo stesso difensore rossoblù, qualche attimo dopo l’accaduto, viene poi trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

Il blucerchiato Santos quasi alla fine del primo tempo pareggia i conti e si va negli spogliatoi sul punteggio parziale di 1-1

Nella ripresa super Samp in gol 3 volte, al 50′ con Sa Gomes, al minuto 80 con Ventre, infine a 5 minuti dalla fine con l’esterno d’attacco Samuele Sava arrivato al club blucerchiato nell’estate del 2022.

L’arbitro assegna anche 3 minuti di recupero, ma non succede più nulla, finisce il match col punteggio finale di Samp 4 – Bologna 1

Seconda sconfitta consecutiva per il Bologna Under 18 che resta in classifica a 10 punti e getta al vento una buona occasione per avvicinarsi alla capolista Milan, i liguri salgono a 4 e ottengono la prima vittoria stagionale dopo 6 gare.

Liguri scesi in campo dal primo minuto con due classe 2005 e due classe 2007, altri del 20006. Il Bologna ha schierato tutti 2006 dall’inizio. Sei ammoniti da segnalare durante il match, tre per parte.

Prossimo turno (domenica 29 ottobre – 7^ giornata -)

Atalanta-Sampdoria e Bologna-Fiorentina

Distinta del match

sampdoria