Si è disputata questo pomeriggio alle ore 15:30 la gara Sampdoria-Bologna valida per il recupero della 12^ giornata del Camp. Under 18 A-B.

Al centro sportivo “R. Garrone” di Bogliasco (Ge) il Bologna Under 18 del tecnico Paolo Magnani va in vantaggio contro la squadra ligure, si fa riprendere dopo pochissimi minuti e poi si riporta sul 2-1 conquistando così 3 punti d’oro. In classifica ora il Bologna si trova a 28 punti (a -5 dal Genoa terzo e -3 dall’ultimo posto play off) e con alcune gare da recuperare i play off stavolta non sono più un miraggio, ma risultano davvero raggiungibili.

Primo tempo 0 0 tra le due squadre che non offrono spettacolo e particolari emozioni. Da segnalare due tiri del Bologna con Karlsson e Corsi da fuori area che sfiorano la traversa e la risposta della Samp, sempre con un tiro dalla distanza, del n. 7 capitan Conti la cui conclusione termina di poco alta.

Nella ripresa succede tutto tra il 62′ ed il 70′.

Vantaggio del Bologna al minuto 62: calcio d’angolo battuto dagli emiliani, palla in area e Crociati (n.6) di testa supera il portiere Maianti.

La Samp reagisce e trova il pari al 65′: il subentrato Tozai riceve palla, arriva al limite dell’area e con un rasoterra batte il n.1 rossoblù Franzini (2005).

La gara non è finita perchè il Bologna fa “Copia e Incolla” del primo gol e si riporta avanti nel punteggio: angolo per gli ospiti, palla in area e ancora Riccardo Crociati di testa non perdona!

Nel finale la Samp prova a pareggiarla, ma è il Bologna che sfiora il TRIS con una rovesciata da buona posizione effettuata da Gennaro Anatriello.

In Liguria la Samp sbatte contro la testa di CROCIATI!

Per Il Bologna, da oggi, inizia un nuovo campionato con l’obiettivo, perchè no, di conquistare il SECONDO POSTO!

La Samp resta a 15 punti ed esce dal campo a testa alta per aver dato comunque, in alcuni tratti, del filo da torcere alla compagine emiliana.