La Sampdoria e il Cesena si erano affrontate lo scorso 3 dicembre in Romagna col successo dei bianconeri per 1-0.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:30 presso il centro sportivo “Tre Campanili” di Bogliasco la sfida tra la Sampdoria e il Cesena, valida per la 22° giornata del campionato Under 18 A e B, girone A.
Il primo quarto d’ora è molto equilibrato con i blucerchiati di mister Rizzolo che hanno maggior possesso palla e sfiorano anche il vantaggio con una gran botta di Meloni che arriva a sibilare l’incrocio dei pali. Al 22′ è ancora la Sampdoria ad andare vicinissimo al gol grazie a una bellissima conclusione a giro di Portaccio che si stampa sulla traversa. Il Cesena si sveglia dopo la mezz’ora con Giovannini la cui conclusione a incrociare viene salvata sulla linea da Porzi con un grandissimo intervento.
Nella ripresa le emozioni sono crescenti e in casa romagnola si scatena Giovannini, capace di azzannare la Sampdoria con due reti tra il 52′ e il 65′.
Nella prima circostanza i blucerchiati perdono palla in ripartenza e il capitano del Cesena è abile a farsi servire, entrare in area e battere di destro il portiere Gentile. Il raddoppio di Giovannini arriva poco dopo con una conclusione rasoterra che si infila nell’angolino destro del portiere.
La Sampdoria, subito il doppio colpo, negli ultimi minuti cerca la reazione ma manca sempre il guizzo sotto porta, mentre il Cesena addirittura sfiora il tris in altre due circostanze ma solo grazie ad altrettanti interventi di Gentile il risultato non cambia.
Il Cesena di coach Campedelli con questo successo sale a ventisei punti in classifica a sette lunghezze dal secondo posto, mentre i blucerchiati restano fermi a dodici.
Articolo a cura di Marco Lepore