Si è giocata alle 15 di questo pomeriggio la gara Sampdoria-Genoa, valida per la giornata nr. 20 del Campionato U18 A-B
Al centro sportivo “3 Campanili” di Boglaisco (Ge) parte forte il Genoa di mister Ruotolo che non sfrutta un paio di occasioni nei primi 15 minuti, poi al 20′ va in vantaggio grazie a Manfredonia la cui punizione a giro col destro si insacca sotto all’incrocio ed il portiere ex Fermana Tantalocchi è battuto.
La Samp reagisce ed il gol del pareggio lo trova: tiro di capitan Conti respinto dal portiere Velcea, sulla respinta si avventa Spatari che evita il portiere e segna ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco dello stesso n. 9 blucerchiato.
Verso la fine del primo tempo Samotti su punizione colpisce una traversa per la Samp e si va poi a riposo con il Genoa avanti di un gol. Rossoblù che rientrano negli spogliatoi dopo aver giocato meglio dei blucerchiati.
Nella ripresa la Samp del tecnico Antonio Rizzolo entra in campo più determinata, spreca alcune occasioni da rete soprattutto con il subentrato Lika Ardit e poi con Simone. Il Genoa resiste anche se si affaccia in area blucerchiata senza trovare il raddoppio. Al minuto 89 però la Samp riesce a pareggiare: calcio d’angolo per i padroni di casa battuto dal 2005 Paccagnini (unico sotto età in campo dal 1° minuto), palla in area e Samotti svetta di testa più in alto di tutti per il pareggio definitivo. Segno X al triplice fischio tra le due squadre liguri. Risultato tutto sommato giusto con i ragazzi in campo che non ci tenevano assolutamente a perdere questo “Derby della Lanterna”. All’andata il Genoa U18 ha vinto 1 0 ad ottobre 2021.
Un punto a testa, quindi, con Samp che sale in classifica a 15 punti, il Genoa a 33 al 3^ posto