Sampdoria- Continua la caccia ai giovai talenti da parte del club blucerchiato che da oggi ha in prova tre ragazzi provenienti dalla Regione Campania.

Continua l’asse di mercato tra la società Portici- Quartieri Orientali del Presidente Giovanni Billi e…la serie A! Infatti, nelle giornate di oggi e domani, tre giovani che militano nell’Under 14 della società di Portici, in provincia di Napoli, sosterranno un breve periodo di prova a Bogliasco con il club blucerchiato della Sampdoria. Si tratta di:

Giovanni Napolitano, classe 2006, ruolo difensore centrale ben strutturato fisicamente e già monitorato dal Pescara in serie B nelle scorse settimane.

Mattia Varone, classe 2006, ruolo centrocampista e già in prova con Roma e Juventus.

Lorenzo Carfora, anch’egli classe 2006, ruolo esterno alto dotato di una buona tecnica e ottima frequenza di passo e visionato anche da Napoli e Benevento.

La Sampdoria valuterà, attraverso il lavoro del proprio scouting, le qualità tecniche e tattiche delle tre giovani promesse con la speranza di inserirle nella prossima Under 15 A-B stagione 2020/2021.

Nel frattempo, la classe 2007 della compagine campana della Quartieri Orientali affronterà in amichevole quest’oggi i pari età della Virtus Entella, e domani giovedì 30 gennaio un altro match amichevole contro la Samp 2007.

Sicuramente sarà un’occasione importante e prestigiosa per la classe 2007 Quartieri Orientali dei mister Buono, Gioia e Salvio per mostrare, anche a club professionistici della Liguria, le prestazioni dei propri giovani “cresciuti in casa”.