Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 in Liguria la gara Sampdoria-Napoli valida per il Campionato Primavera 1 – Girone Unico -.

Al centro sportivo “3 Campanili” di Bogliasco (Ge) la Samp di mister Tufano batte 2 1 il Napoli del tecnico Frustalupi.

Samp che parte subito forte nella prima parte di gara e al minuto 9, sull’asse Di Stefano-Montevago, quest’ultimo batte il portiere Boffelli degli azzurrini. Ci prova Yepes poco dopo per i padroni di casa, ma salva tutto Boffelli. E’ ancora il n.1 del Napoli ad evitare il 2-0 al 22,’ stavolta su un tiro di Di Stefano.

I liguri sono padroni del campo e sfiorano il raddoppio anche col passar dei minuti, ma la difesa del Napoli è attenta. Si va a riposo con la Samp avanti di un gol.

Nel 2° tempo il Napoli, seppur timidamente, esce dal guscio e con Cioffi ed Ambosino tenta il colpo del pareggio, ma il n.1 ligure Saio dice di no. I due mister iniziano ad effettuare qualche sostituzione, ma al 65′ il Napoli pareggia: Mané scappa via sulla fascia destra ed effettua un cross dal fondo preciso sul secondo palo per Cioffi che di testa non sbaglia! 1-1!

La gara resta viva, prima Montevago si fa deviare il tiro dalla difesa azzurra, poi Marchisano prova a scuotere i suoi, ma si resta sull’1-1. Ancora Montevago tenta di testa di sorprendere il portiere azzurro, ma la palla è alta, poi il Napoli, grazie a Manè che salva su Bontempi, si salva dal possibile nuovo svantaggio.

Ma nel finale succede di tutto! Al minuto 86′ la Samp realizza il 2-1 con il classe 2005 Leonardi: cross dalla destra di Pozzato e Leonardi in area con una mezza rovesciata manda la sfera in fondo al sacco!

Poco dopo viene espulso mister Frustalupi del Napoli per accese proteste, infine Samp in 10 uomini per l’espulsione di Samotti. Negli ultimi 5 minuti il Napoli va in forcing, ma la manovra offensiva risulta confusionaria.

La Samp batte 2 1 il Napoli.

Match che ha visto i blucerchiati giocare un ottimo primo tempo, gli azzurrini, invece, si sono svegliati nella ripresa senza riuscire a compiere un “piccolo miracolo” nel finale.

sampdoria