Sampdoria – La società blucerchiata sta cercando di raggiungere la salvezza in serie B. Ecco una news di mercato per il settore giovanile.

La Samp vuole rafforzare il settore giovanile. Nonostante la classifica precaria in serie B del club blucerchiato, si monitorano parecchi giovani calciatori presenti sul territorio ligure e non solo.

Infatti, il giovane GUGLIELMO LUCA, classe 2007, ruolo centrocampista, è stato convocato a Bogliasco dal 25 al 27 Febbraio per sostenere un breve periodo di prova con la Samp.

Guglielmo milita nella società sportiva “K-SPORT MONTECCHIO” di Vallefoglia (PU) e fa parte della rosa della PRIMA SQUADRA nella categoria Eccellenza nelle Marche.

Ruolo Centrocampista, il ragazzo ha segnato 1 gol in Coppa Italia (Eccellenza Marche) contro l’Urbino.

Nasce calcisticamente nella “K-Sport Montecchio”, poi si trasferisce alla Vis Pesaro dagli 11 anni fino ai 15.

Rientra alla “K-SPORT” all’età di 15 anni e alla sua seconda stagione con l’Under 17 sigla 14 gol tra Campionato Provinciale e Regionale, vincendo il Campionato Regionale guadagnandosi anche la “fase finale nazionale”.

Quest’anno Guglielmo ha ricevuto la chiamata in prima squadra alla “K-SPORT MONTECCHIO” ove gioca in pianta stabile alla corte di mister Magi. Anche grazie alle sue ottime prestazioni, ad oggi la squadra marchigiana si trova al primo posto in classifica con 51 punti davanti alla Maceratese.

Le sirene di mercato per Guglielmo hanno cominciato a suonare e attualmente già parecchi occhi di molti club professionistici si sono “posati” sul ragazzo.

Ora la Samp lo ha monitorato da vicino, ma attenzione ad altri club che potrebbero davvero intavolare una trattativa per accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo al più presto…