Sampdoria – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Sampdoria Under 17 di mister Russo batte il Pisa 2-0 e, seppur con una gara in più, sale al primo posto con 20 punti con la classe 2005 che raggiunge il punto più in alto degli ultimi tre anni.

La partita tra blucerchiati e nerazzurri inizia sotto il diluvio con la Samp che parte meglio e cerca di chiudere il Pisa nella sua metà campo. Il gol però arriva solo alla mezz’ora di gioco: su una respinta corta della difesa pisana al limite dell’area arriva Paccagnini che calcia di prima intenzione di controbalzo e palla in rete! Una bella conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. Samp 1 – Pisa 0

Dopo il vantaggio della Samp c’è una piccola reazione del Pisa ma non succede più nulla e finisce la prima frazione di gioco 1-0 per i liguri.

Nella ripresa il Pisa entra in campo con uno spirito diverso, alza il baricentro e tenta di arrivare al pareggio anche se non crea clamorose occasioni da gol con la Samp che respinge le avanzate dei toscani.
Nel momento di maggiore sforzo del Pisa, la Samp raddoppia: al 20’ Lasri riceve palla e serve Meloni in area che viene atterrato, per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto si presenta bomber Conte, tutti lo guardano e l’attaccante dei blucerchiati non sbaglia porta la sua squadra sul 2-0.

Partita virtualmente chiusa, la Samp gestisce la palla e arriva la fine senza ulteriori emozioni.
La squadra blucerchiata con questa vittoria , conquista la vetta della classifica scavalcando il Genoa che ha pareggiato a Firenze per 3 3.

E domenica 21 novembre in programma c’è proprio il Derby della Lanterna..