Sampdoria e Roma hanno dato vita alla giornata nr. 31 del Campionato Under 18 A-B (Girone A) -ore 11:00 calcio d’inizio –
C.S. “Riccardo Garrone” di Bogliasco (Ge)
Gara abbastanza equilibrata nel primo quarto d’ora, poi al 18′ primo gol della Samp: palla in profondità per Ntanda che salta il portiere e mette dentro la sfera.
Al 25′ seconda rete blucerchiata: calcio d’angolo di capitan Valisena perfetto sul primo palo e Conte realizza il 2-0 di testa.
Al 45′ Pellizzaro commette fallo di mano in area, per l’arbitro è calcio di rigore che viene parato dal n.1 della Samp Scardigno su conclusione di Tarantino.
Fine primo tempo 2-o per la Samp del tecnico Rizzolo.
Al 50′ uscita fuori area di Scardigno che commette fallo sull’attaccante e viene espulso. Al 60′ palla in mezzo del 9 giallorosso per Marazzoti, la controlla e realizza un bel gol. Samp 2 – Roma 1
La Roma del tecnico turco Tanrivermis attacca, la Samp in 10 si difende, situazione in cui si è trovata spesso quest’anno la formazione blucerchiata. In ripartenza la Samp chiude la partita con grande forza e volontà: l’attaccante Conte serve una palla in profondità per Ntanda che tira e sulla ribattuta Porzi segna il 3-1.
La Roma spreca più volte il gol per riaprire la sfida, soprattutto con due tiri dalla distanza terminati sulla traversa.
Termina il match: il grande cuore Samp batte la corazzata Roma.
In classifica ora (Girone A del Campionato Under 18 A-B) capitolini a 54 punti (+10 sulla seconda e già in semifinale scudetto), blucerchiati che salgono a 26 al penultimo posto lasciando il Napoli con 24 in ultima piazza.
Prossimo turno (penultima giornata Domenica 21 maggio): Roma vs Cesena e Samp che osserva un turno di riposo