Sampdoria – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Cit Turin” di Torino si è giocata ieri pomeriggio (ore 16:00 calcio d’inizio) la gara Torino-Sampdoria (categoria Under 17 A-B -2^ giornata-) che si è conclusa con il risultato di 2-2. La partita è iniziata con circa 15/20 minuti di ritardo.

Passa in vantaggio il Torino di mister Attila Malfatti con un calcio di rigore: il n.10 Jarre entra in area dal lato destro, effettua un dribbling ed una finta a rientrare e viene atterrato da un doppio intervento di Sciortino e Paccagnini, entrambi blucerchiati, per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso Jarre al 25′ trasforma dagli undici metri e porta in vantaggio i piemontesi.

Nel finale della prima frazione di gara arriva il pareggio degli ospiti: imbucata di Valisena per Bordin che parte in percussione centrale, arriva quasi al limite dell’area granata, scarica per Meloni che da pochi passi trafigge il n.1 Lando.

Nella ripresa, al 53′, la Samp sorpassa i granata con un tiro da fuori area scoccato da Fraraccio che dai venticinque metri batte Lando. Primo gol in campionato per l’ex gioiellino del Vastogirardi.

Il Torino non si dà per vinto e, a dieci minuti dal termine, riacciuffa il match, ancora con Jarre, alla sua prima doppietta in Under 17 A-B. Da corner palla in area e braccio un pò largo di Paccagnini che tocca il pallone. Per l’ arbitro è rigore, dagli undici metri va alla battuta ancora la punta dei granata e della nazionale che non perdona spiazzando il portiere ligure Gentile con un tiro alla sua destra. 

Negli ultimi 10 minuti il risultato non cambia più e al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio consapevoli di aver giocato una bella gara. Per i primi 55/60 minuti i blucerchiati hanno avuto la meglio, poi dopo aver segnato il 2-1 si sono chiusi un pò troppo lasciando campo ai granata bravi a sfruttare gli spazi pareggiando la sfida nelle battute finali.

Torino-Sampdoria U 17 2-2

25′ e 35’st Jarre su rigore (T), 33′ Meloni(S), 7’st Fraraccio (S)

DISTINTA DEL MATCH