San Marino-Legnago (Under 17 Serie C – Girone B-) si è disputata domenica 9 febbraio al campo “Ezio Conti” nella Rep. di San Marino.
Ore 14:30 – 20^ giornata –
_____________________________________
La stupenda cornice dello stadio “Ezio Conti” di San Marino ha ospitato il confronto tra i padroni di casa di Mr Di Maio e gli ospiti del Legnago Salus valido per la ventesima giornata del campionato Under 17 Serie C.
Le due compagini, memori del rocambolesco 2-2 dell’andata, quando i veneti fallirono, a tempo scaduto, il penalty che avrebbe potuto sigillarne la vittoria, si rispettano fin dalle prime battute.
Ne risulta una prima frazione molto tattica, con le due squadre che si controllano reciprocamente con l’obiettivo di non concedere vantaggi agli avversari. Pochissimi gli spunti degni di nota con i due estremi praticamente inoperosi.
Pericolosi gli ospiti al 10’ quando un tiro cross di Korreshi colpisce la parte superiore della traversa per poi tornare in gioco ma nell’indisponibilità degli avanti ospiti.
Al 21’ è sempre il Legnago a rendersi insidioso con un tiro dal limite di Maramarco che sibila alla destra del palo difeso dal sempre attento Conti.
I padroni di casa, fin troppo prudenti, cercano di innescare bomber Markaj senza però riuscire ad essere insidiosi e si arriva all’intervallo con il risultato iniziale di 0 a 0.
La ripresa vede i padroni di casa più determinati e convinti mentre i ragazzi di Mr Menegon appaiono più svagati e distratti.
Proprio da una disattenzione della retroguardia ospite, su corner, al 57’ Markaj è abile ad approfittare dell’errore in piena area del proprio marcatore e a non lasciare scampo di destro al portiere ospite. 1-0
Gli ospiti non riescono a reagire e al 62’ arriva il raddoppio locale. Marcatura tutt’altro che irreprensibile in area su Tamagnini che è bravissimo a raccogliere il cross proveniente da destra e battere di prima intenzione siglando il raddoppio.
Mr Menegon mette mano alle sostituzioni mandando in campo tutto il potenziale offensivo a sua disposizione nel tentativo di dare una scossa.
Gli ospiti si proiettano massicciamente in attacco e i padroni di casa attendono le opportunità di ripartenza. Al 70’ stavolta la traversa dice di no al subentrato Grandoni negandogli la gioia del terzo gol.
Gol sbagliato, gol subito si dice e al 77’ sull’ennesima mischia in area locale, i veneti accorciano le distanze con Dalla Libera che batte di destro rasoterra Conti. 2-1
Gli ultimi minuti sono ancora attacchi generosi, ma confusionari degli ospiti che non si traducono in occasioni pericolose.
A tempo scaduto, ultima opportunità per Laaroussi che sciupa una punizione dal limite calciando altissimo.
Termina con la vittoria di San Marino che riscatta prontamente il brutto scivolone di Rimini portandosi al settimo posto in virtù di 29 punti.
Per i ragazzi di Mr Menegon terza sconfitta consecutiva in trasferta, in questo girone di ritorno, ora testa all’appuntamento casalingo di domenica prossima contro l’Arzignano.