SASSUOLO – 14° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I NEROVERDI DI MISTER BIGICA OSPITANO I RAGAZZI DI MISTER BUSCE’.
Lunedì 25 aprile, alle ore 17:00, presso lo stadio “Ricci” di Sassuolo, si è giocata la partita Sassuolo-Empoli, 14° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
Primi minuti di gioco dominati dai padroni di casa; gli ospiti li attendono nella propria metà campo. Al 15′ occasione per il Sassuolo: calcio d’angolo battuto da Oddei, va Arcopinto ad anticipare tutti e colpisce in pieno la traversa. L’Empoli cresce e costruisce una buona occasione da gol al 40′: Fazzini scende sulla sinistra, serve Baldanzi che da dentro l’area prova la conclusione rasoterra che scheggia il palo.
Inizia la ripresa e i ragazzi di mister Buscè sfiorano il gol del vantaggio al 49′: Poli trova Baldanzi, passaggio per Degli Innocenti che dal limite prova la conclusione respinta sul palo dal portiere neroverde. Il vantaggio per i padroni di casa arriva all’53’: lancio per Oddei in area di rigore avversaria, controllo e tiro rasoterra che si deposita in rete. 1-0!
Risposta dell’Empoli al 68′ con un cross sul secondo palo di Fini per Fazzini che non trova il gol per un soffio. Al 78′ angolo per gli azzurri, contropiede del Sassuolo con Oddei che se ne va sulla fascia, passaggio filtrante per Forchignone che trafigge Biagini.
All’85’ partita chiusa: il solito Oddei sale sulla fascia destra, appoggio per Faz e passaggio millimetrico per Leone che la spinge dentro per il 3-0!
Il Sassuolo sale a quota 44 punti in 8° posizione in classifica. Empoli 11° con 39 punti.