Sassuolo – Ottime le risposte di Primavera e Under 18, non benissimo Under 17-16 e 15 A-B. Ecco le ultime in casa neroverde.

E’ tempo di programmare per la prossima stagione. In attesa delle liste di svincoli dei giovani calciatori di serie, le società scelgono i prossimi tecnici per guidare le varie categorie Under e Primavera per la stagione 2023/24. Anche in casa Sassuolo c’è fermento per conoscere le scelte ufficiali.

Nel frattempo al “Mapei Football Center”, tra conferme e saluti, ecco le ultime come riportato dalla Redazione di CanaleSassuolo.

Il Sassuolo vuole migliorare nella prossima stagione i risultati ottenuti quest’anno dalla Primavera fino all’Under 15 Pro.

Mister Emiliano Bigica (Primavera 1) e Francesco Pedone (Under 18) resteranno sulle loro panchine anche per l’annata 2023/24. Ricordiamo che entrambi hanno portato le loro squadre alle Final Four Scudetto

Anche mister Cris Gilioli, tecnico dell’Under 15 è vicino alla conferma. Nell’ultimo biennio mister Gilioli ha ottenuto due qualificazioni ai playoff.

Simone Pavan non farà più parte dell’Under 17. Dopo aver vissuto esperienze con Samp, Modena e Vis Pesaro, il tecnico non ha brillato alla guida dei 2006, ecco quindi la decisione da parte del tecnico già presa comunque da settimane.

Lascia anche mister Maurizio Neri dell’Under 16. Il tecnico romagnolo dovrebbe restare nei quadri tecnici come allenatore in seconda o come collaboratore tecnico.

Probabili arrivi in neroverde.

Filippo Pensalfini non rientrerà nell’organigramma del settore giovanile emiliano ma sarà il vice di mister Bianco in Serie B al Modena. Il Sassuolo allora monitora Daniele Annese, accasatosi sulla panchina dell’Under 14 della Reggiana, Andrea Costa (per Under 17 Sassuolo eventualmente) e Daniele Orlandini (per Under 16 Sassuolo). Costa e Orlandini hanno incarichi rispettivamente di vice-allenatore della Primavera e allenatore dell’Under 17 del club granata neopromosso in serie B (classe 2006 arrivata in semifinale scudetto).

Come riporta sempre CanaleSassuolo, per il momento sono solo indiscrezioni, ma il futuro delle panchine delle giovanili andrà delineandosi molto presto.