Sassuolo – Il giovane Manzi prova a convincere il club neroverde a puntare su di lui nella prossima stagione.

Ecco quanto riporta www.chiaroquotidiano.it: i giovani della Bacigalupo Vasto Marina ancora protagonista in giro per l’Italia. A campionati ormai conclusi proseguono i casting di compagini professionistiche che hanno, da tempo, messo gli occhi sui prospetti biancazzurri.

Non solo Priori e Tafili, nelle ultime settimane sul taccuino di tanti club è finito il nome di Giole Manzi. Centrocampista lancianese classe 2006, nell’ultimo campionato protagonista negli Allievi regionali guidati da mister Michele Antonino. Dopo l’esperienza in “casa” con la maglia rossonera, all’inizio della passata stagione ha deciso di sposare la causa vastese.

Diventando un titolare inamovibile della mediana, non solo dei biancazzurri ma anche della Rappresentativa Abruzzo under 17 con la quale si è messo in mostra all’ultimo “Torneo delle Regioni”.

A marzo i primi allenamenti con il Pescara, nelle scorse settimane quelli con il Pineto ma in questi giorni l’asticella si è alzata, e di molto. Finito sotto la lente di ingrandimento del Sassuolo che lo ha voluto in Emilia per studiarlo più da vicino. Ulteriore conferma di un prospetto interessante, Gioele Manzi nonostante la giovane età potrebbe già spiccare il volo verso il professionismo.