Nel CAMPIONATO PRIMAVERA 1 il SASSUOLO VINCE GRAZIE ALLE RETI DI FLAMINGO E SAMELE e sale a 25 PUNTI al secondo posto.

Oggi pomeriggio alle ore 16:30, presso lo stadio “Ricci” di Sassuolo (MO), si è giocata la partita Sassuolo – Pescara, gara valida per la 15° giornata del campionato Primavera 1.

Buoni i primi 10 minuti di gioco dei ragazzi di mister Emiliano Bigica che occupano egregiamente il campo attaccando soprattutto sulle fasce; il Pescara si chiude nella propria metà campo e soffre le incursioni degli esterni neroverdi.

Al 12′ il difensore pescarese Scipioni commette fallo in area di rigore ai danni di Forchignone. Rigore per i padroni di casa trasformato in gol dal difensore Ryan Flamingo che spiazza Lucatelli: 1-0. Al 24′ occasione per Forchignone: tiro dal limite dell’area che esce di poco fuori. Cresce la pressione offensiva del Sassuolo che costruisce una grande azione al 38′: bella palla messa in area da Ferrara, Samele, da ottima posizione, viene anticipato da Madonna.

La seconda frazione di gara inizia con un Sassuolo molto propositivo che si spinge spesso in avanti nei primi 30 minuti, approfittando del timido gioco degli ospiti. Ritmo spezzettato da infortuni e cambi. All’80′, però, è il Pescara a rendersi pericoloso: cross interessante messo in area da ScipioniKumi anticipa tutti mettendo in fallo laterale e salva il risultato. I neroverdi rispondono subito e raddoppiano all’83’: palla in area messa da PieragnoloSamele riceve e con un sinistro chirurgico deposita in rete. Fischio finale dopo 3 minuti di recupero.

La partita termina sul risultato di 2-0 per i padroni di casa che salgono a quota 25 punti occupando la 2° posizione in classifica. Pescara ultimo con soli 5 punti.