Sassuolo e Pisa (play off U16) si sono sfidate presso il centro sportivo “Mapei Football Center” di Sassuolo. Ecco com’è andata.
Domenica 1 maggio alle ore 15:00 presso il si è giocata la gara tra i padroni di casa del Sassuolo ed il Pisa, valida per i play off (gara secca) del campionato Under 16 A-B.
Parte forte il Sassuolo di mister Baiocchi che, nei primi minuti, prima manda a lato con Marazzita un bel tiro, poi con Lattanzi di testa non riesce a segnare, infine Seminari di testa manda fuori di poco un ottimo cross. Al 15′ però è il Pisa di mister Giunta che realizza la rete dell’1-0: corner per i nerazzurri, la palla arriva a Castelletti che dal limite tira e supera il portiere sassolese. I padroni di casa non demordono e dopo pochi minuti pareggiano: Seminari serve ottimamente Fontanini che arriva davanti al portiere Menichini e segna. Al 23′ ancora Sassuolo in avanti e arriva anche il 2-1 con un tiro al volo di Anastasini.
E’ il momento migliore della gara per i neroverdi che realizzano al 27′ anche il TRIS con Cardascio la cui conclusione in area toscana termina in fondo al sacco. Il Pisa reagisce con le conclusioni di Cannarsa, Ferrari e Doveri su punizione, ma si va a riposo col punteggio di Sassuolo 3 – Pisa 1.
La ripresa regala meno emozioni e si gioca a ritmi più bassi. Al 48′ il portiere Furghieri del Sassuolo salva i suoi parando un bel tiro di Ferrari, i padroni di casa cercano di gestire il match rischiando di subire al 62′ e al 64′ le reti del Pisa con Ferrari e Lovo ma si resta sul 3-1. Nel finale Signorini colpisce una traversa per il Pisa, poco dopo arriva su rigore il 3-2 ad opera di Ferrari che dagli undici metri non sbaglia (news e cronaca del match tratta da wwwCanaleSassuolo.it per la diretta clicca qui)
E’ troppo tardi per una clamorosa rimonta del Pisa Under 16 che “saluta” la stagione 2021/22 con onore sul campo di un Sassuolo capace di aggredire l’avversario sin da subito segnando 3 reti già nel primo tempo.
Sassuolo agli Ottavi di Finale domenica 15 maggio.