Sassuolo – Straordinaria prestazione della Primavera neroverde che batte la Roma e si laurea CAMPIONE D’ITALIA.
Il Sassuolo l’ha fatta grossa! Ma nel vero senso del termine…
Dopo aver eliminato l’Inter Primavera di mister Chivu (nerazzurri arrivati primi nel campionato), batte anche la Roma del tecnico Guidi (arrivata al secondo posto) e VINCE LO SCUDETTO di categoria!
La squadra del tecnico Emiliano Bigica, che a luglio scorso sembrava in procinto di andare via, invece è rimasto un altro anno sulla panchina della squadra Primavera, ha sconfitto la Roma segnando ben 3 gol non subendone alcuno.
La gara si è giocata a Bagno a Ripoli (Fi) presso il Centro Sportivo “Viola Park ed il 1^ tempo è finito 0-0.
Nella ripresa il Sassuolo realizza un tris e per la prima volta della storia conquista il TRICOLORE nel Campionato Primavera dopo aver festeggiato negli ultimi 6 anni ben tre vittorie al Torneo di Viareggio.
Ad inizio secondo tempo i neroverdi segnano con il neroverde Falasca, poi grazie ad un colpo di testa di Cinquegrano la Primavera emiliana si porta sul 2-0, mettendo in seria difficoltà la retroguardia capitolina.
Al 65′ il Sassuolo recupera palla con Kumi, assist per il giovane attaccante Russo che non sbaglia e realizza il 3-0.
A margine del match valido per la FINALISSIMA SCUDETTO a Sportitalia è intervenuto Francesco Palmieri, ormai ex Responsabile del settore giovanile e nuovo Direttore Sportivo dello stesso club emiliano in serie B:
“Stasera il Sassuolo ha raggiunto un successo storico, questa società crede nel lavoro di tutti e lo dimostra con i fatti. Grande merito va a mister Bigica e ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile. Loro hanno dimostrato di essere bravi e hanno certamente meritato il tricolore.
Sono contento e soddisfatto per aver contribuito alla crescita di tanti giovani neroverdi togliendoci tantissime soddisfazioni, questi ragazzi rappresentano il futuro della nostra società”.