SASSUOLO – Il derby pre-pasquale tra i neroverdi e i granata Under 17 termina con il risultato di parità e un punto a testa.

Si è giocata questo pomeriggio, in Emilia, la gara SassuoloReggiana alle ore 15:30 presso il Centro Sportivo “Mapei” di Sassuolo.

La sfida, alla vigilia, era valida per la 23^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone A).

Risultato finale 2-2 tra i neroverdi di mister Papalato e i granata di mister Bertacchi.

A seguito di questo segno X, in classifica i padroni di casa salgono a 17 punti, mentre la Reggiana ultima a 15.

Il primo tempo termina 0-1 per i granata grazie al gol di Eulisi al 5′.

Nella ripresa capitan Boateng al 63′ su calcio di rigore pareggia i conti. Ancora Boateng al 78′ realizza il 2-1 per i neroverdi.

Infine, all’80’, la Reggiana trova il pari definitivo col subentrato Bacchi.

Da segnalare all’88’ un episodio importante per il match: il numero 5 Simoni degli ospiti commette fallo in area ai danni di un avversario, per l’arbitro è calcio di rigore per il Sassuolo ed ammonisce Simoni, ma per il n.5 è il secondo cartellino giallo e quindi viene espulso.

Alla battuta dagli 11 metri va Benassi, ma il n.1 Denti della Reggiana para la conclusione e salva i suoi compagni dal possibile 3-2.

Nel prossimo turno domenica 12 aprile Virtus Entella-Reggiana e Pisa-Sassuolo.

sassuolo