In Emilia alle ore 15:00 Sassuolo e Sampdoria sono scese in campo per giocare la gara di rec. della giornata n.13 (Camp. U17 A-B Gir. A).

Bella partita quella che si è disputata quest’oggi (ore 15:00) al centro sportivo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Mo) tra Sassuolo e Sampdoria. Dopo una fase di studio tra i 22 in campo, la Sampdoria di mister Russo aumenta il ritmo ed ha la prima occasione con Poerio che però tira debolmente da buona posizione.

sassuolo

Al 18’ la squadra blucerchiata passa in vantaggio: lancio perfetto di Valisena che scavalca la difesa neroverde, si inserisce Bordin bravo a depositare in rete superando il portiere in uscita. 1-0 Samp

Al 33’ il Sassuolo di mister Pensalfini pareggia: palla persa dalla Sampdoria, recupera Pigati, serve Okojie che dal limite dell’aria fa partire un tiro a giro all’incrocio imparabile per Gentile. Gran gol e si torna sul risultato di parità: 1-1

Al 42’ Sassuolo vicino al 2-1: mischia in area, palla che arriva a Perini e da buona posizione centra il palo.
Al 45’ occasione per la Samp con Paccagnini che scende sulla destra si accentra e tira di sinistro, sembra gol ma la sfera sfiora il palo ed esce. Primo tempo che termina 1-1

Nella ripresa il Sassuolo si presenta più determinato e subito crea due occasioni con Rigo e Moriano ma la palla non entra. Al 25′ importante rientro in campo dopo l’infortunio per bomber Conte tra le fila dei liguri che subito sfiora il gol, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Zouaghi.

sassuolo

Al 30′ su angolo di Paccagnini ci prova Pellizzaro di testa ma sfiora la traversa. Negli ultimi 15 minuti il Sassuolo ha due grandi occasioni per portarsi in vantaggio, la prima con Perini al 77′ che su azione di calcio d’angolo batte a colpo sicuro, ma Gentile compie un gran parata deviando sopra la traversa.
Dal corner successivo, la palla arriva a Moriano che colpisce di testa, ma Gentile è ancora lì a dire di NO negando il gol all’attaccante neroverde.

Minuto 85: ultima occasione della partita per il Sassuolo con una punizione battuta da posizione defilata da Moriano e palla che colpisce la parte alta della traversa.

Finisce 1-1, un punto a testa e Sassuolo che sale a 14, la Samp è prima a 28.

Nel secondo tempo buona partita del Sassuolo, ma la Samp con carattere e determinazione riesce a portare un punto a casa che gli consente di raggiungere il Genoa in vetta alla classifica.

sassuolo