Sassuolo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questo pomeriggio alle ore 17.00 si è disputata la gara tra Sassuolo e Spal valida per la giornata n. 14 del Campionato Primavera 1.

Allo stadio “Ricci” di Sassuolo i neroverdi del tecnico Bigica superano col punteggio di 2-0 la compagine estense, allenata dal tecnico Scurto, vera rivelazione finora della Primavera dopo aver sconfitto Atalanta, Inter, Roma, Juventus.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con il Sassuolo che gioca con una marcia in più sfiorando più volte il vantaggio, soprattutto con Samele, Marginean e Ripamonti. Per la Spal ci prova Campagna, ma il n.1 neroverde Turati risponde presente.

Nella ripresa, dopo soli 3 minuti, il Sassuolo si porta sull’1-0 grazie al rigore trasformato da Marginean che non sbaglia dagli 11 metri. La Spal reagisce sfruttando un paio di errori difensivi dei padroni di casa ma non riesce a tramutare in gol le proprie azioni offensive.

Al minuto 80 il Sassuolo raddoppia: Saccani scappa sulla sinistra, serve l’ex Atalanta e Spezia Reda che entra in area e supera il portiere avversario. Nel finale ancora emozioni: Zanchetta per gli ospiti prova la rete su punizione, para Turati, poi Carrà della Spal si fa espellere lascando la sua squadra in inferiorità numerica.

Nelle ultime battute il risultato non cambia più, la Spal perde a Sassuolo e resta in classifica a 24 punti, i neroverdi salgono a 22.

Prossimo turno sabato 13 marzo Spal-Empoli e domenica 14 marzo Fiorentina-Sassuolo