Domenica 8 maggio anche Sassuolo e Ternana (classe 2007) è scesa in campo per dar vita al turno play off del Campionato Under 15 A-B

Sassuolo-Ternana gara valevole per i play off (disputatasi alle 11:00 presso il Centro Sportivo “Mapei Football Center”).

1°tempo:

La gara inizia subito forte, a ritmi elevati data anche l’importanza della posta in palio. Il Sassuolo U15 di mister Cris Gilioli crea la prima occasione da gol con una punizione dal limite dell’area calciata da Amendola, ma il n.1 della Ternana Novelli in bello stile para la sua conclusione.

Al 13′ è la Ternana che passa in vantaggio: progressione palla al piede di Turella il quale aspetta la sovrapposizione di Riga, lo serve col tempo giusto, cross basso e dietro di quest’ultimo per l’arrivo a rimorchio di Ferlicca, controlla e tira battendo il numero 1 neroverde Mantini per l’1 a 0 dei padroni di casa.

Al 19′ è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con Ferlicca che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Montenegro e respinto dalla difesa sassolese fuori area, senza pensarci due volte di prima intenzione calcia di collo esterno ma la sua conclusione spizzica il palo alla destra del portiere.

È solo il preludio al raddoppio rossoverde che arriva al 33′: dopo una bella azione corale è Turella che s’invola verso la porta neroverde, supera il suo diretto avversario, chiede ed ottiene l’uno-due a Ferlicca, la palla arriva ovviamente sui piedi di Turella che incrocia il suo tiro e batte il numero 1 del Sassuolo.

Si va a riposo sul punteggio di Sassuolo 0 – Ternana 2.

2°tempo:

La ripresa, come era prevedibile, si apre con il Sassuolo che spinge sull’acceleratore e al sesto minuto accorcia le distanze: azione personale del numero 10 Mussini, cross per il numero 9 Chiricallo bravo a staccarsi dalla marcatura e di testa deposita alle spalle di Novelli per l’1 a 2.

Al 16′ è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso, sempre con il suo numero 9 Chiricallo il quale, dopo un cross scaturito dalla sinistra, si coordina bene e in acrobazia calcia in porta, il n.1 Novelli rossoverde sfodera tutta la sua prontezza e riflessi ed effettua una grande parata.

Il Sassuolo ci prova, ma la Ternana è compatta, bella corta, non lascia spazio alle offensive dei neroverdi e non rischia ulteriori pericoli poi. Al 32′ la Ternana chiude definitivamente: punizione laterale calciata da Campi, palla che sbatte sulla parte alta del palo dopo una traiettoria insidiosa sulla seconda palla si avventa il neo entrato Tofi per un tap in facile che consente alla Ternana di segnare ancora per il risultato definitivo di 3 a 1.

La Ternana U15 di mister Caccavale vince in trasferta, quindi, e “si regala” la Roma agli Ottavi di Finale play off, una sfida intensa, difficile, molto insidiosa che sarà caratterizzata da 140 minuti (andata e ritorno) piene di emozioni…