Sassuolo – Il club neroverde ha definito l’organigramma del settore giovanile per la stagione 2023/24. Ecco le novità al riguarda.

Il Sassuolo Calcio ha ufficializzato i nomi di alcuni mister che mancavano alla lista delle categorie PRO (dalla Primavera all’Under 15). Nei giorni scorsi mister Bigica era stato riconfermato alla Primavera, mister “Ciccio” Pedone alla guida dell’Under 18 A-B.

Di recente avevamo riportato in anteprima mister Tiziano De Patre alla guida dell’Under 17 A-B, mister Cris Gilioli all’Under 16 A-B, mister Alessandro Pane all’Under 15 A-B (clicca qui per la news).

E sembrava tutto fatto, invece come riportato da canalesassuolo è avvenuta la promozione di Maurizio Neri in Under 17, confermato mister Cris Gilioli all’Under 16, infine la classe 2009 dell’Under 15 è stata affidata non a Gianluca Pane, come sembrava in un primo momento, ma al tecnico Fabio Vernizzi, ex allenatore dell’Under 13 e vice di Gilioli proprio in Under 15 nell’ultima stagione.

________________________

E come riportato sempre da canalesassulo, l’Under 15 A-B di mister Vernizzi accoglie il giovane Ivan Da Silva, attaccante classe 2009 lo scorso anno in forza alla società “SSD Camaro” di Messina

Il ragazzo, autore di 32 reti in 28 presenze nell’ultimo campionato Under 15 da sottoetà, entra così nel circuito giovanile neroverde e sarà probabilmente aggregato alla formazione Under 15. Dopo Lanese e Compagnone, è il terzo acquisto per l’Under 15 in questa sessione di calciomercato.